Metalcommerce srl nasce nel 2007 con la Famiglia Lattanzi che è specializzata nella raccolta, smaltimento, trasporto e recupero di cascami e rottami metallici da oltre 30 anni.
L’azienda opera principalmente nel Centro e Nord Italia ed è partner commerciale di numerose aziende internazionali che svolgono la loro attività in Europa.
Metalcommerce svolge un ruolo fondamentale nella conciliazione di due obiettivi spesso contrapposti: lo sviluppo economico e la tutela dell’ambiente.
La nostra società, in questo contesto, mette la sua esperienza e la sua professionalità al servizio dei processi produttivi e delle attività di raccolta differenziata.
La nostra attività prevalente è la raccolta, lo smaltimento, il trasporto e il recupero dei rifiuti solidi non pericolosi, di cascami e rottami metallici nonché l’ autotrasporto di merci per conto terzi, raccolta e trattamento di veicoli fuori uso e demolizione di mezzi pesanti, autovetture e mezzi navali.
Metalcommerce è partner commerciale delle più importanti acciaierie della Lombardia, del Veneto e del Piemonte nonché delle più importanti società del territorio Marchigiano, Abruzzese e Laziale. Le maggiori fonderie con cui Metalcommerce collabora sono: Alfa Acciai S.p.A., Acciaierie Beltrame S.p.A., Feralpi Group, Industrie Riunite Odolesi S.p.A., Ferriera Valsabbia S.p.A., Acciaieria di Calvisano S.p.A., Thyssenkrupp.
La nostra struttura interna ed esterna è senza eguali nel territorio limitrofo ed è di circa 10000 mq, di cui coperti 4000mq divisi in varie metrature e organizzati in maniera impeccabile per la suddivisione del materiale. Un progetto per l’ ampliamento della struttura e per lo sviluppo dell’attività è stato accolto dagli enti pubblici ed è in fase di realizzazione.
Disponiamo di mezzi attrezzati, autorizzati e costantemente controllati che, per chi come Metalcommerce opera nel settore dei rifiuti e quindi per la tutela dell’ambiente, è sinonimo di qualità ed efficienza al fine di operare un corretto smaltimento e recupero.
I nostri servizi vengono svolti con mezzi dotati di gru, con l’ausilio di container intercambiabili per ogni tipologia di materiale e da personale altamente qualificato.